Salario minimo: gazebo informativi e raccolta firme domenica a Manduria
Dopo l’avvio della petizione on line sul sito www.salariominimosubito.it lanciata dal Presidente Giuseppe Conte a supporto della proposta di legge depositata unitariamente con tutte le forze politiche di opposizione per una retribuzione giusta e per il salario minimo,
parte anche sul territorio di Manduria l’allestimento di gazebo informativi dove ogni cittadino potrà sostenere con la propria firma l’iniziativa sul salario minimo.
L’appuntamento è per domenica 27 agosto in Piazza Garibaldi a Manduria dalle ore 19.30 fino alle 22.30 per mandare un segnale forte e chiaro al Governo nazionale sull’esigenza non più rinviabile di riconoscere a più di 3,5 milioni di lavoratori un salario dignitoso ed equo.
Da tempo ormai il M5S nazionale ha proposto e chiede con forza un salario minimo a € 9 lordi l’ora che, in un momento storico come questo di crisi economica e di forte inflazione, attribuirebbe ai cittadini un maggiore potere di acquisto.
Pertanto i rappresentanti in consiglio comunale e attivisti del Movimento domenica sera saranno in Piazza Garibaldi a disposizione di tutti i cittadini per fornire tutte le informazioni utili.
Non c’è altro tempo da attendere per questa proposta di dignità salariale, il momento è quello giusto!
Gruppo Territoriale Movimento 5 Stelle Manduria