Sabato 11 novembre ad Avetrana la prima Edizione di San Martino nel Borgo

Condividi

Si svolgerà sabato 11 novembre la prima edizione di San Martino nel Borgo.La manifestazione ideata dai commercianti del centro storico e dall’assessorato allo spettacolo e attività produttive del Comune di Avetrana si pone come obiettivo la destagionalizzazione turistica e la promozione del centro storico di Avetrana.
Il ricco programma prevede l’apertura della serata con gli sbandieratori e musici della Giostra dei rioni di Avetrana, la musica itinerante nel centro storico con gli Haitra e gli Artisti di Strada del Salento che faranno divertire i più piccoli ma anche i più grandi.
Le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa proporranno oltre al loro menù quotidiano anche un piatto o una tipicità per la serata.
L’iniziativa vede la collaborazione dell’Unità Pastorale che provvederà, dalle ore 20.00 alle ore 22.00, ad aprire chiese e cappelle e renderle fruibili ai cittadini e turisti che intenderanno trascorrere la serata ad Avetrana.
E’ prevista all’interno del Torrione esposizione e degustazione anche di olio e vino a cura di alcune aziende locali.
Alle ore 22.00 in Piazzetta Chiesa Madre gli Haitra, gruppo avetranese che riscopre le tradizioni locali, presenteranno alla cittadinanza il loro primo brano inedito che si intitola “La leggenda di Cria”.
Una semplice serata tutta da vivere e da scoprire, che si pone come obiettivo anche quello della socializzazione di una piccola comunità che ha sempre dimostrato voglia di crescere e farsi scoprire. E’ la prima iniziativa autunnale/invernale che vede protagonista il cuore del paese, il centro storico.                 “Questa Amministrazione – commenta Emanuele Micelli Assessore Spettacolo e Attività Produttive Comune di Avetrana – intende migliorare e sviluppare il centro storico con un progetto di crescita che man mano darà i suoi frutti. chiaramente sarà possibile con l’aiuto e collaborazione di tutti”.