Ruba una bicicletta per poi venderla: denunciato pregiudicato

Aveva urgente necessità di denaro e, per questo, ha rubato una bicicletta, ha raggiunto Taranto in treno e qui l’ha rivenduta.
E’ stato però subito individuato il responsabile del furto del velocipede denunciato nella tarda mattinata di ieri da un ragazzo di Palagiano.
I Carabinieri della locale Stazione hanno facilmente collegato il fatto con la segnalazione che poco prima, presso la Stazione ferroviaria di Taranto, era stato fermato un noto pregiudicato di Palagianello (Ta), sceso da un treno con una bicicletta al seguito. L’uomo infatti era stato visto aggirarsi proprio ieri mattina per le vie di Palagiano e la descrizione della bicicletta rubata corrispondeva perfettamente a quella in suo possesso.
Rintracciato qualche ora più tardi nei pressi della sua abitazione di Palagianello, il giovane, vistosi scoperto, non ha potuto fare altro che ammettere le sue responsabilità e collaborare con i militari consentendo di recuperare la bicicletta, che nel frattempo aveva venduto ad un ignaro acquirente nella città vecchia.
La bicicletta è stata così restituita al legittimo proprietario mentre il ladro è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Taranto. Dovrà rispondere di furto aggravato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: