“Ritrovarsi”: la raccolta di racconti firmata da Antonio Castagna
È l’amore il filo conduttore dei quattro racconti riuniti nella raccolta “Ritrovarsi” firmata dal siciliano Antonio Castagna.
“Un passato che sa di presente e futuro”, il primo racconto, vede protagonista Giorgio, un uomo che decide di cambiare la sua vita poco soddisfacente partendo dalla casa che i suoi nonni gli hanno lasciato. Proprio in quella casa trova delle lettere di sua nonna che gli rivelano un lato di lei che nessuno aveva mai conosciuto.
“Quella notte” è la storia di Linda, una donna che vive per la sua famiglia e per l’arte e che, in una notte, viene presa da un attacco di creatività che la porta a dipingere quella che si rivela essere un’emozione nascosta dentro di sé.
“Butterfly” è il terzo racconto, che si focalizza sul personaggio di Leonardo, sposato e con un figlio, ma innamorato di un uomo che perde per paura di lasciare sua moglie. Quando i due si rincontreranno, però, si ritroveranno con una nuova versione di sé stessi.
A concludere la raccolta,
“La storia di Alba”: Maria è una maestra che racconta ai suoi alunni delle storie. Il racconto di Maria, un giorno, finisce per sovrapporsi alla vita di un’alunna, come in un incredibile incastro.
Quattro storie di vita vissuta, che parlano di dolore e di delusioni, di eventi quotidiani e di momenti inaspettati.
Asia Pichierri