Rifiuti. Scoperta discarica abusiva: due denunce.

San Giorgio Jonico – Un terreno agricolo di circa 7.200 mq. sito in agro di Taranto, lungo la via per San Giorgio Ionico è stato sequestrato ieri mattina dagli Agenti del Distaccamento di Polizia Stradale di Manduria, nell’ambito di controlli sul trasporto di rifiuti speciali.

I poliziotti hanno accertato che la società proprietaria del terreno, che formalmente esercita attività di costruzioni idrauliche e dragaggio di fondali, scaricava illecitamente ingenti quantitativi di rifiuti consistenti in materiale di risulta proveniente da scavi stradali.
Nel corso dell’operazione gli agenti hanno sorpreso il legale responsabile della società ed un autotrasportatore mentre erano intenti a scaricare dei rifiuti all’interno del terreno agricolo. I due sono stati perciò denunciati.
Sanzioni amministrative per la mancanza della prevista documentazione sullo smaltimento dei rifiuti sono state contestate dal proprietario di un altro autocarro lì presente, probabilmente in attesa di effettuare un simile scarico.

discarica

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: