Regionali Puglia: risultati sondaggio SWG

Il PD ha diffuso i risultati del Sondaggio Nazionale SWG sulle Elezioni Regionali. Realizzato a Febbraio 2015 il sondaggio fa emergere il 53% di fiducia per la proposta del centro sinistra e il 46% di consenso elettorale nei confronti del suo candidato alla Presidenza Michele Emiliano.
“I risultati emersi dai sondaggi di Swg sono il punto di partenza di un percorso che ci vede determinati a crescere ancora, parlando in particolare agli indecisi, a chi oggi pensa di non andare a votare perché deluso da una politica che finora è stata troppo lontana dai cittadini.” Così commentano i dati, e rilanciano – “Allo stesso tempo questi dati rappresentano uno stimolo in più: la campagna è ancora lunga e tutta da vincere. Sarebbe sbagliato abbassare la guardia proprio adesso.”
“La campagna elettorale è ormai entrata nel vivo- prosegue la nota – e i pugliesi cominciano a confrontare i programmi dei candidati. Evidentemente la proposta del candidato Michele Emiliano e del centrosinistra sta andando nella direzione giusta e l’idea di costruire il programma dal basso sta davvero coinvolgendo i cittadini, che vogliamo siano i veri protagonisti di questa campagna elettorale, con le loro proposte, le loro idee, le loro esigenze per la Puglia del futuro.
Abbiamo davanti – conclude il Pd Puglia – un bellissimo percorso per la costruzione del programma di governo e siamo consapevoli che più saremo uniti e forti meglio realizzeremo gli obiettivi che stanno a cuore ai pugliesi. Si vince con un voto in più degli avversari, ma ci piacerebbe avere un consenso ampio e netto, anche più largo rispetto a ciò che i sondaggi ci dicono oggi, perché questo ci permetterà poi di governare con rapidità e determinazione nei prossimi anni e di legittimare un’idea di Regione innovativa a 360 gradi.”

I grafici del sondaggio:

Questo slideshow richiede JavaScript.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: