Referendum. Turco: “Maghi i consiglieri che non hanno donato fondi”.

“Ringrazio tutti i cittadini che si sono recati a votare, ho notato tanti giovani e moltissimi meno giovani”. E’ la dihiarazione di Giuseppe Turco, consiglere regionale de La Puglia con Emiliano, sull’esito del referendum anti-trivelle.
“Un sentito grazie – ha aggiunto Turco – anche a tutti i cittadini che hanno deciso di non votare e non nominerò invece i rappresentanti politici locali che hanno pubblicamente dichiarato di disertare il voto e che sono stati sistematicamente assenti in tutta la campagna elettorale, come nelle piazze. E il mio ringraziamento, sarcastico, va anche a tutti i consiglieri regionali che hanno risparmiato mille euro a testa astenendosi dalle donazioni per la campagna referendaria. Evidentemente questi colleghi hanno una linea diretta con Renzi o sono dei maghi perché hanno vinto loro”.
“La verità, purtroppo dolorosa, – ha concluso il consigliere Turco – è che i cittadini si allontanano sempre più dalle consultazioni elettorali e dalla politica. Anzi, evitano qualunque soggetto, verbo e avverbio che inizia con la lettera ‘P’ di Politica”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: