Recuperate dalla Polizia di Stato più di 2500 bottiglie di vino appena rubate
Durante un’operazione di vigilanza, intensificata per il periodo festivo, la Polizia Stradale di Taranto ha recuperato un ingente carico di vini rubati qualche ora prima.
L’episodio è avvenuto sulla S.S. 100, dove personale dell’ANAS aveva segnalato un furgone bianco gravemente incidentato e apparentemente abbandonato ai margini della carreggiata, in una posizione pericolosa.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno ricostruito la presunta dinamica dei fatti, risalendo al furto dell’autocarro, avvenuto poche ore prima, insieme a oltre 400 casse di vino pregiato appartenenti a un’azienda vinicola di Leporano. Il valore commerciale del carico rubato era di circa 150mila euro.
La Polizia Stradale ha provveduto alla rimozione del mezzo incidentato, che rappresentava un pericolo per la circolazione, e ha restituito la merce ai legittimi proprietari. Sono attualmente in corso accertamenti per individuare gli autori del furto.
L’azione dei servizi di vigilanza e prevenzione messi in atto dalla Polizia di Stato, soprattutto durante il periodo natalizio, sono volti a garantire la sicurezza sulle strade e proteggere i cittadini da attività criminali.