Rapina al supermercato e per sfuggire minaccia con un coltello i dipendenti. Arrestato 50enne
Attimi di tensione in un supermercato del quartiere Tamburi di Taranto, dove un uomo ha minacciato i dipendenti con un coltello dopo aver sottratto merce dagli scaffali senza pagarla. La Polizia di Stato è intervenuta prontamente, arrestando il presunto responsabile.
L’allarme è scattato grazie alla segnalazione di alcuni cittadini, che hanno assistito alla scena e hanno contattato le forze dell’ordine. Gli agenti del Commissariato Borgo sono giunti rapidamente sul posto, sorprendendo una coppia intenta a darsi alla fuga a bordo di uno scooter. Il tentativo di allontanamento, però, si è concluso con il fermo immediato dei sospetti.
Secondo le testimonianze dei dipendenti del supermercato, i due individui avevano prelevato prodotti dagli scaffali, uscendo dalla barriera delle casse senza effettuare il pagamento. Alla richiesta di saldare il conto, il 50enne tarantino, già sottoposto alla libertà vigilata, ha estratto un coltello dalla tasca e ha minacciato un dipendente, intimandogli di lasciarlo andare.
La perquisizione condotta dagli agenti ha portato al ritrovamento dell’arma, un coltello con una lama di circa sei centimetri, nelle tasche dell’uomo. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il presunto rapinatore è stato arrestato e trasferito alla Casa Circondariale locale.
Le indagini proseguono per verificare eventuali collegamenti con altri episodi criminosi nella zona.