Pulsano. IAIA (FdI). Aggressione Salamida è un fatto grave

Condividi

L’aggressione ai danni del consigliere comunale con delega all’Ambiente del Comune di Pulsano, Anna Salamida, avvenuta mentre svolgeva il proprio compito di amministratore pubblico, è un fatto grave su cui porre la massima attenzione e non va derubricato come un episodio di secondo piano.

Così l’on. le Dario Iaia, Coordinatore provinciale di Fdi Taranto in relazione all’aggressione subìta da alcune persone che aveva rimproverato per aver buttato dei rifiuti per strada.
A raccontare come sono andati i fatti è la stessa Salamida, su Facebook: “Per difendere un nostro operatore ecologico che veniva pesantemente offeso mentre cercava di ripulire un tratto di via Umberto, sono stata aggredita fisicamente e verbalmente dagli stessi balordi figuri che avevano sparpagliato di proposito e senza motivi l’immondizia per strada. Non mi dilungo oltre sull’accaduto, solo il tempestivo intervento degli agenti della polizia municipale e dei carabinieri della locale caserma, ai quali va il mio personale ringraziamento, ha evitato che la situazione potesse degenerare”.

Esso evidenzia la convinzione di taluni che tutto è possibile e che poi non vi sono conseguenze rispetto ai propri comportamenti. Non è accettabile – prosegue l’on. Iaia – che un cittadino ed amministratore venga sottoposto ad un trattamento così come quello che è stato descritto. A lei e a tutta l’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Pietro D’Alfonso, va tutta la mia solidarietà e vicinanza. Sono fermamente convinto che il sindaco D’Alfonso e la sua amministrazione saranno assolutamente capaci di superare questo episodio ed andare avanti, capaci come sono di programmare un futuro migliore per Pulsano, ascoltando i cittadini così come hanno fatto sinora. Il consigliere Salamida e tutta l’amministrazione hanno già dimostrato, fin dall’inizio del proprio mandato, di avere a cuore le sorti della propria città e, pur non essendo semplice gestire le problematiche oggi, lo stanno facendo con serietà e competenza.”