Puglia: venti di burrasca al centro-sud e piogge. Allerta gialla

L’ampia depressione presente sull’Italia determina anche per la giornata di domani la persistenza di condizioni di instabilità sulle regioni meridionali, in particolare su Puglia e Sicilia, accompagnata da venti forti, in prevalenza dai quadranti settentrionali, che investiranno buona parte delle regioni centrali peninsulari e quelle meridionali.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche

L’avviso di allerta gialla su tutta la Puglia prevede per la giornata di mercoledì 28 sino alle ore 18 venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a burrasca forte, su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Per tutte le regioni si prevedono mareggiate lungo le coste esposte. L’avviso prevede, inoltre, dal primo mattino di domani, mercoledì 28 novembre, il persistere di precipitazioni, da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia e Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: