Promozione Girone B: nel posticipo il Carovigno sconfitto di misura dal Terre di Acaya e Roca

Condividi

Il Carovigno esce sconfitto in una partita giocata con il cuore oltre l’ostacolo decisa dell’episodio di un calcio di rigore a quindici minuti dalla fine della partita assegnato alla corazzata vicecapolista Terre di Acaja e Roca.

Nel posticipo del campionato di Promozione Girone B, giocato domenica 23 febbraio alle ore 19:00 sul neutro di Fasano, a causa dell’indisponibilità del comunale di Carovigno, oggetto di lavori di restyling, la formazione del Carovigno, sotto la guida del patron Salvatore Turco, esce sconfitta di misura a causa di un calcio di rigore concesso dal direttore di gara alla vice capolista e corazzata del campionato, Terre di Acaya e Roca, magistralmente trasformato da Pellè per la squadra di mister Oscar Greco.
Nonostante la sconfitta, il Carovigno di mister Franco ha giocato una partita perfetta, egregia e vibrante, chiudendo il primo tempo a reti inviolate, nonostante la differenza tecnica e le ambizioni diametralmente opposte: Terre di Acaya e Roca competono per vincere il campionato di Promozione Girone B, mentre il Carovigno lotta per mantenere la categoria. La squadra rossoblù ha dimostrato, per gran parte del secondo tempo, che può competere per restare nel campionato di Promozione. La sconfitta è arrivata a causa dell’episodio del rigore, che lascia un amaro in bocca al triplice fischio, soprattutto per come si è svolto l’incontro, che sicuramente resterà uno spettacolo unico e indimenticabile in casa Carovigno.

Vincenzo Nannavecchia