Promozione Gir. B: L’Ostuni conquista una preziosa vittoria sul difficile campo del Ginosa

Condividi

Per il Campionato di Promozione Girone B complice le tante assenze e le vistose lacune in fase offensiva il Ginosa della presidentessa Annalisa Surdo subisce sul finale di gara uno stop per mano della cinica formazione della Città Bianca.

L’Ostuni conquista una preziosa vittoria sul difficile campo del Ginosa, guidato dalla presidentessa Annalisa Surdo, e rilancia le proprie ambizioni nelle zone nobili della classifica del Campionato di Promozione – Girone B.
Dopo una prima fase di gara equilibrata, emerge la superiore organizzazione tecnico-tattica della formazione ospite. Il Ginosa, penalizzato da diverse assenze, mostra evidenti difficoltà in fase offensiva. L’Ostuni ne approfitta nel finale del primo tempo, trovando il gol del vantaggio con Frumento e chiudendo la prima frazione sull’1-0.
Nella ripresa, nonostante le tre assenze pesanti e le difficoltà legate a una rosa rimaneggiata, il Ginosa reagisce con determinazione e trova il pareggio grazie al promettente classe 2003 Villani.
Ma nel finale è l’esperienza a fare la differenza: De Pasquale, ex Brindisi e originario di San Michele Salentino, realizza la rete del definitivo 1-2, regalando tre punti fondamentali all’Ostuni. Una sconfitta amara per la compagine biancazzurra, che solo pochi mesi fa sfiorava il ripescaggio in Eccellenza, sfumato sul filo di lana.

Vincenzo Nannavecchia