Promozione gir. B: Asd Città di Otranto – Asd Leverano Football 1-1

Condividi

Finisce con un pareggio il 2024 del Città di Otranto. L’undici biancazzurro allenato da Vincenzo Mazzeo non va oltre l’1-1 nell’ultima sfida dell’anno, quella con il Leverano guidato in panchina da Gianni Pedone.

Una gara di livello quella che ha messo dinanzi due delle formazioni più importanti del girone B di Promozione pugliese. Disputato dinanzi a una buona cornice di pubblico, il match si mette subito bene per gli ospiti. Al 3’, sugli sviluppi del primo calcio d’angolo, arriva sul primo palo la spizzata vincente di Laena che si insacca sul lato opposto di porta e manda avanti il Leverano. Col passare dei minuti, l’Otranto prende campo e al 10’ nessuno trova lo spunto vincente nell’area di rigore avversaria. Minuto 17’, libero di colpire a ridosso dell’area piccola, Mossolini non riesce a dare forza e precisione al colpo di testa e cestina così l’assist dalla destra di Marzo. È proprio il numero sette di casa trova il pari al 25’: è lui a gettarsi su un pallone vagante nei 16 metri avversari e a trovare l’esterno destro al volo che fulmina Bardoscia e si infila sotto la traversa.

In apertura di secondo tempo, quando corre il minuto 11, è Sanyang a sprecare un’occasione ghiotta sparando alto da ottima posizione. Sul fronte opposto è il solito Marzo ad andare vicino al raddoppio. Spunto personale in area di rigore e puntata di destro che esalta i riflessi di Bardoscia, bravo a rifugiarsi in angolo. Le due squadre cercano lo spunto decisivo, ma col passare dei minuti le difese hanno sempre più la meglio sugli attacchi avversari. Nulla aggiungono le sostituzioni comandate dai due allenatori e sino al triplice fischio di chiusura il risultato non cambia più. Sono 36 i punti messi in cassaforte del Città di Otranto, che il prossimo 5 gennaio chiuderà il girone di andata in casa del quotato Sava.

Di seguito il tabellino completo della partita.

PROMOZIONE PUGLIA 2024/2025 SEDICESIMA GIORNATA DI ANDATA

DOMENICA 22 DICEMBRE 2024 – ORE 14.30

STADIO COMUNALE “PASQUALE NACHIRA” – OTRANTO (LECCE)

CITTÀ DI OTRANTO – LEVERANO FOOTBALL 1-1

CITTÀ DI OTRANTO: Caroppo, Togorà, Piccinni, Negro (39’st Lautaro Martin), Liquori (23’pt Beron), Conte, Marzo (39’st Dollorenzo), Valentini Matteo, Mossolini (25’st Taveri), Pietrangelo, Piccinno. All. Mazzeo. A disposizione: Melito, Giannuzzi, Valentini Manuele, Calò, Piscopo.

LEVERANO FOOTBALL: Bardoscia, De Giorgi, Manca, Ancora (43’st Valentino), Gubello, Solimeno, Sanyang (29’st De Carlo), Spedicato, Palazzo (43’st Pinto D.), Laena, De Luca. All. Pedone. A disposizione: Bruno, Litti, Cirfeda, Pasculli, Quarta, Pinto R.

ARBITRO: Ivo D’Ambrosia di Brindisi.

ASSISTENTI: Antonio Pio Casaluce di Brindisi – Olivier Junior Oussou di Casarano Casarano.

RETI: 3’pt Laena, 25’Marzo.

AMMONITO: De Carlo (L)

CALCI D’ANGOLO: 5-3 per l’Otranto.

RECUPERO: 3’pt; 4’st