“Prevenire fa bene”: ad Avetrana un incontro pubblico dedicato alla cultura della salute

Condividi

Prendersi cura di sé è un gesto semplice, ma capace di generare benessere per l’intera comunità. Con questo spirito Rilanciamo Avetrana Insieme APS promuove un incontro pubblico dedicato al tema della prevenzione, intesa non come paura o allarme, ma come scelta consapevole, responsabilità e tutela della vita.

L’appuntamento è per venerdì 27 febbraio, alle ore 18.00, nella Sala Consiliare di Avetrana, dove cittadini, professionisti e operatori del settore sanitario si confronteranno su un tema che riguarda tutti: la salute come bene comune.

Un confronto aperto con esperti del mondo sanitario e sociale.
Dopo i saluti del presidente dell’associazione, Francesco Biagio Leo, l’incontro sarà coordinato da Eugenia Ucini, infermiera e socia di Rilanciamo Avetrana Insieme APS.

A portare il proprio contributo saranno figure di primo piano del panorama sanitario e sociale:

Felice Spaccavento, medico anestesista e rianimatore, terapista del dolore e presidente della Commissione Regionale Sanità e Servizi Sociali;

Pierluigi Lopalco, professore ordinario di Igiene all’Università del Salento;

Tatiana Battista, dirigente responsabile della SSD Centro Screening Aziendale della ASL Taranto;

Vincenzo Leone, medico psicoterapeuta e coordinatore nazionale della Comunità Emmanuel

Giuseppe P. Dimagli, consigliere della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Associazione Provinciale di Taranto.