Premio Marubium. “SOUNDCHECK… en attendant G – Omaggio al teatro di Giorgio Gaber”

Condividi

Venerdì 14 aprile 2023 andrà in scena il quinto spettacolo in concorso della sesta edizione del PREMIO MARUBIUM, rassegna teatrale organizzata dal Comune di Maruggio in collaborazione con la compagnia teatrale La Filodrammatica Maruggese e FITA (Federazione Italiana Teatro Amatori).

 

 

Sarà la volta della compagnia teatrale SIC! ProgettAzioni Culturali di Gioia del Colle (BA) con lo spettacolo “SOUNDCHECK… en attendant G – Omaggio al teatro di Giorgio Gaber”, adattamento e regia di Maurizio Vacca.

Ad omaggiare l’attore/drammaturgo e il suo modo di fare teatro, ci saranno in scena quattro tecnici che lavorano all’allestimento del concerto di un certo signor G. I quattro non solo non hanno mai visto G, ma non sono sicuri né del luogo né del giorno del concerto.

Il pretesto narrativo è preso da “Aspettando Godot” di Samuel Beckett (spettacolo che nel 1990 vede, per la prima volta, Gaber recitare un testo teatrale non scritto da lui e in qualità di protagonista nel ruolo di Vladimiro oltre che regista) che diviene l’occasione per quattro attori ed il pubblico di poter vagabondare negli scritti del grande Giorgio Gaber.


In scena: Mario Caponio, Roberto Indellicati, Raffaele Ricciardi e Riccardo Petrera.

Fotografo di scena Cosimo Caforio. 

Cineteatro Impero, Via Nazario Sauro Maruggio (TA)
Ingresso ore 20:30 – Sipario ore 21:00
Biglietto € 5,00
Info. 3408756886