Premiati all’Istituto Alberghiero Mediterraneo di Maruggio i vincitori de “Il gusto della vita” e “Futuro e felicità”. Video

Condividi

Cerimonia di premiazione all’Istituto Alberghiero Mediterraneo di Maruggio dei ragazzi che hanno partecipato ai due concorsi indetti per il quarto anno consecutivo “Il gusto della vita” e “Futuro e felicità” rivolti agli studenti delle scuole secondarie di primo grado del territorio.

A tutti è stato inizialmente consegnato un attestato di merito per aver aderito all’iniziativa.

La giuria, presieduta dallo chef stellato Pietro Penna, ha decretato i vincitori saliti sul podio delle due categorie, illustrando la motivazione della propria valutazione sui testi e i video realizzati dai ragazzi in gruppo o con l’aiuto dei loro nonni. L’evento ha rappresentato un’importante occasione per avvicinare i ragazzi delle scuole del territorio, ascoltare i loro obiettivi e i loro sogni e, comprendere come valorizzare il loro talento.

Ai vincitori è stata consegnata una ricca confezione di prodotti tipici del luogo, offerti dall’Azienda Agricola Olivaro di Maruggio, e con un cappello da chef, simbolo iconico dell’Istituto Alberghiero Mediterraneo. Inoltre, il laboratorio di ceramica dell’Istituto ha omaggiato i giovani talenti con dei pumi artigianali, benaugurali per il loro futuro.

La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Bianca Maria Buccoliero, ha ringraziato alunni, genitori e docenti per la partecipazione e ha sottolineato l’importanza di queste attività finalizzate ad accrescere competenze trasversali tra gli studenti. La Prof.ssa Silvia Prontera, responsabile dell’Orientamento, ha unitamente alla giuria, premiato i giovani talenti . Questa iniziativa rappresenta un’opportunità preziosa per i ragazzi di esprimere la loro creatività e immaginare il loro futuro, mentre la scuola Mediterraneo continua a promuovere valori di innovazione e qualità nell’ambito dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera.