Il Piccolo Coro “La Banda di Bambù” si esibisce a Maruggio

Con tredici anni di storia alle spalle e numerosi successi in diverse rassegne nazionali il Piccolo Coro La Banda di Bambù, formazione stabile di voci bianche diretta dal M° Salvatore Moscogiuri, anche questa estate è impegnata in alcuni alcuni spettacoli.
“La Banda di Bambù in concerto” è l’appuntamento musicale per piccoli e grandi che si terrà alle 21.00 del 23 Luglio nel cortile di Palazzo Caniglia a Maruggio L’iniziativa è inserita nel cartellone degli eventi estivi, allestito dal Comune di Maruggio.
Afferente ad Artilibrio, realtà di Manduria attiva in campo culturale e musicale, il coro vanta un repertorio originale, in parte già pubblicato nel disco Una musica che fa…, edito e diffuso in tutta Italia dalle edizioni Rugginenti di Milano. Al concerto maruggese, invece, La Banda di Bambù presenterà solo particolari versioni di grandi successi, tratti dalla tradizione classica, dal pop e dal rock, italiani e internazionali. L’unica eccezione sarà l’esecuzione di “O luna, figlia del ciel”, brano interamente scritto da Moscogiuri. Una caratteristica distintiva del Piccolo Coro è la capacità di riunire tra le proprie fila cantori di età compresa tra i 5 e i 12 anni, mantenendo comunque elevato il livello dell’esecuzione polifonica e dell’interpretazione delle dinamiche e dei colori di ciascun brano, pur spaziando tra generi diversi. Oltre che sotto l’aspetto artistico, La Banda di Bambù si distingue anche nel perseguimento dei valori educativi dell’infanzia e nell’esercizio della solidarietà, partecipando a numerose manifestazioni di beneficenza e figurando tra i partner stabili della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Taranto

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: