Pallavolo Femminile: la Emmesse Vis Nova Manduria vince a Fragagnano. Le foto

Si è conclusa con una vittoria la serie di tre trasferte consecutive dell’EMMESSE Vis Nova Messapica di Manduria che, impegnata nel campionato di 1^ Divisione Giovani, ha incontrato venerdì scorso la Dream Volley di Fragagnano.
Archiviata la partita sul campo della TecnoEmme di Taranto, che aveva mostrato di possedere numeri fisici e tecnici superiori imponendosi con un sonoro 3-0, la squadra biancoverde si è riscattata conquistando due importanti punti.
Dopo un inizio poco incoraggiante che ha visto le atlete manduriane, (immobili e disorientate tanto da non riuscire a trovare il bandolo della matassa e a fare gioco) consegnare il primo set alle avversarie per 25 a 16, le ragazze della EMMESSE hanno ritrovato il gioco, l’ordine e la grinta tanto da gestire bene le padrone di casa e aggiudicarsi il secondo set con il parziale di 18 a 25.
Nel terzo set le due squadre si sono misurate punto su punto fino al 12 pari quando la Dream Volley si è staccata vincendo il set per 25 a 14.
Nel quarto set, però, la EMMESSE ha mostrato fino in fondo di avere la voglia e la determinazione necessarie a portarsi a casa almeno un punto e, capace di reagire una seconda volta, ha chiuso con il punteggio di 23 a 25.
Al tie-break le giovani atlete manduriane si sono giocate il tutto per tutto per conquistare la vittoria e i due punti in classifica. Concentrata e attenta la squadra ha concesso poco o nulla alle avversarie e, giocando col cuore, si è imposta per 7 a 15.
Il prossimo turno sabato 3 febbraio alle ore 18 presso la palestra Fermi a Manduria dove le ragazze della EMMESSE saranno impegnate nella prima gara casalinga contro la Magica Grottaglie che al momento si trova in vetta alla classifica.

Foto di Nicola Colapinto