Palagiano. Mons. Santoro: preghiamo per le vittime

Condividi

Dolore e sconcerto è stato espresso dall’arcivescovo di Taranto, monsignor Filippo Santoro, per l’efferato agguato di ieri sera a Palagiano, nel quale sono morte tre persone, tra cui un bimbo di tre anni.
“Mi turba – scrive l’arcivescovo – che si possa uccidere con tanta facilità e puntare le armi senza pietà su donne e bambini. Il sangue degli innocenti, come ci ricorda la Bibbia, grida verso Dio dalla terra. Un regolamento di conti così brutale interroga tutti. – prosegue mons. Santoro – Credo sia giunto il momento di prendere in carico seriamente il progressivo abbruttimento e impoverimento del nostro tessuto sociale, lottando contro le cause di questi atti e le azioni barbariche che ne seguono a causa delle quali pare scomparsa del tutto l’umanità”.
L’arcivescovo di Taranto invita dunque la comunità a pregar “per le vittime, in particolare per la piccola vita spezzata e per quella della sua mamma, e per i due fratellini sopravvissuti”.
“Tutti dobbiamo farci carico di un’opera educativa e sociale specifica e non assopirci nell’ordinaria amministrazione. Vorrei – ha concluso mons. Santoro – che invocassimo il Signore affinché il sentimento di vendetta non trovi accoglienza nei cuori delle persone coinvolte e in ciascuno di noi; perché si spezzi la catena di odio, perché la violenza non chiami violenza e altro sangue”.

Visita agli operai Vestas 1

Visita agli operai Vestas 1