Otranto – Manduria, Salvadore: “Per noi giorni complicati, ma daremo tutto per l’obiettivo”
I biancoverdi si preparano alla gara di ritorno del secondo turno di coppa Italia contro l’Otranto. Al comunale di Maruggio, la partita di andata si concluse sul risultato di 0-0.
Gli ultimi 90 minuti saranno determinanti per il passaggio in coppa. Il Manduria è reduce dal pirotecnico 2-2 di Racale in campionato, gli uomini di mister Salvadore, hanno rimontato nel corso della ripresa ripristinando la parità con i gol di Maroto e Munoz. Nella conferenza pre-partita, il tecnico biancoverde ha fatto una disamina sul momento della squadra e sullo stato di salute dei suoi calciatori.
“Sono stati giorni complicati, siamo stati colpiti da un virus influenzale, chi sta meglio troverà spazio dal primo minuto e valuterò in prossimità del match. Ci siamo allenati a ranghi ridotti con diverse difficoltà, ma sono fiducioso. I ragazzi conoscono l’importanza della gara e sanno quanto teniamo ad andare avanti in questa competizione.”
Oltre all’aspetto fisico, conterà tanto la testa, un punto su cui mister Salvadore ha sempre puntato sin dal primo giorno di preparazione. “La lezione di domenica ci servirà, per capire che bisogna entrare con il piglio giusto dal primo secondo utile. Il pareggio di Racale ci ha riportato con i piedi per terra. Sappiamo che domani ci giochiamo tutto, per noi sarà una finale. Mancano 90 minuti per cercare di andare avanti in coppa. Dobbiamo provare a fare gol ed evitare la lotteria dei rigori”.
L’Otranto non vive un momento semplice, è reduce dal pari esterno con l’Ostuni in campionato, ma il tecnico del Manduria non si fida. “E’ una squadra difficile da affrontare, specie in casa loro. Vogliono svoltare e sono costruiti per primeggiare, stanno alternando i risultati, sarà una partita dura perché sanno difendere e ripartire. Non dobbiamo farci ingannare dal momento degli altri”.
Calcio d’inizio ore 15.30, stadio comunale “Nachira” di Otranto.