Ospedale Giannuzzi. Iaia:”Attendiamo fiduciosi la riapertura di Nefrologia”

Condividi

Apprendiamo, con sollievo, le parole di rassicurazione della Direzione dell’Asl di Taranto e del presidio di Manduria che, nei giorni scorsi, hanno garantito pubblicamente che la SOSPENSIONE dell’attività del reparto di nefrologia dell’ospedale “Giannuzzi” è solo temporanea e dovuta alla situazione contingente di pandemia da Covid.


E’ il sindaco di Sava e coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Taranto Avv. Dario Iaia a replicare ai chiarimenti della Asl sopraggiunti dopo le notizie allarmistiche diffuse in questi giorni.

Ovviamente, ci aspettiamo che, superato questo periodo terribile, gli operatori del reparto di nefrologia riprendano regolarmente la propria attività presso il nosocomio messapico, tornando a fornire le prestazioni sanitarie in favore dei cittadini del nostro territorio che ne abbiano necessità. Dopo trentasei anni di attività della nefrologia al servizio dei più deboli, non potremmo accettare la soppressione dell’ennesimo reparto dell’ospedale di Manduria che, più di altri nosocomi, in questo periodo, si è dimostrato presidio all’altezza delle aspettative e fondamentale per la tutela della salute per il versante orientale della Provincia Jonica e non solo.
A tal proposito,
– conclude Iaia – colgo l’occasione per ringraziare i medici, gli infermieri e tutti gli operatori sanitari per il grande lavoro svolto in questi mesi. Da settimane, l’ospedale di Manduria è alla corda, eppure continua a fornire prestazioni assistenziali all’altezza e, conseguentemente, ci giungono attestati di stima e di soddisfazione nei confronti di questi operatori che spesso sono costretti ad operare al limite delle possibilità e con turni massacranti. Complimenti a loro perché rappresentano davvero la prima linea che spesso è chiamata a subire decisioni incomprensibili assunte da altri.”