Ospedale di Manduria, nuovo sportello dedicato ai prelievi domiciliari: meno attese e servizi più efficienti
Nuova organizzazione all’ospedale “Giannuzzi” di Manduria per migliorare il servizio di accettazione dei prelievi domiciliari destinati al laboratorio analisi. È stato infatti attivato uno sportello dedicato che consentirà agli utenti di evitare lunghe attese e file disordinate sia per la consegna dei campioni sia per il ritiro dei referti.
Il nuovo servizio è operativo nei locali del CUP, al piano terra del nosocomio, in un’area facilmente accessibile. Lo sportello numero 1, dotato anche di sistema elimina-code, sarà attivo dal lunedì al sabato.
Nel dettaglio, dalle ore 8 alle 10 sarà possibile effettuare l’accettazione dei campioni prelevati a domicilio agli assistiti, mentre dalle 11 alle 12.30 sarà disponibile il servizio di ritiro dei referti.
A spiegare le motivazioni della nuova organizzazione è stato il Commissario Straordinario Vito Gregorio Colacicco, che ha parlato di “una piccola ma significativa miglioria organizzativa”.
“La direzione del laboratorio analisi – ha dichiarato – aveva registrato una criticità nell’accettazione dei campioni da pazienti domiciliari: fino a poco tempo fa, infatti, bisognava salire fino alla porta del laboratorio e attendere il proprio turno in uno spazio non completamente adeguato. Insieme alla direzione medica di presidio è stata quindi individuata una soluzione più efficiente e sicuramente più comoda per i cittadini”.
Grazie al nuovo sportello dedicato, gestito direttamente dal laboratorio analisi nei locali del CUP, gli utenti potranno usufruire di un servizio più ordinato, rapido e accessibile, con spazi adeguati e tempi di attesa ridotti.


