Oria: al via corso biennale di formazione teologica per laici

Parte il nuovo Corso biennale di formazione teologica per laici – corso base per Operatori pastorali, promosso e tenuto dall’Istituto teologico “A.M. Kalefati” della Diocesi di Oria e diretto dal prof. don Patrizio Missere.

Le lezioni del Corso biennale si tengono ogni lunedì dalle ore 16.00 alle ore 19.30 nella sede dell’Istituto teologico, sita presso la Curia Vescovile di Oria. Gli insegnamenti erogati nel primo anno del corso sono: Introduzione alla Sacra Scrittura, Temi di Teologia fondamentale, Liturgia, Spiritualità; gli insegnamenti erogati durante il secondo anno del corso sono: Introduzione all’Antico e al Nuovo Testamento, Temi di Trinitaria e di Cristologia, Temi di Teologia Morale fondamentale, Direzione spirituale e discernimento vocazionale.

Quanti hanno già frequentato il Corso biennale di formazione teologica per laici, conseguendone il titolo, potranno essere ammessi al livello superiore di formazione: il Corso di formazione biblica. Tale percorso formativo si terrà nella stessa sede dell’Istituto ogni lunedì dalle ore 17.30 alle ore 19.30.

Per le iscrizioni: è necessario rivolgersi al proprio parroco per richiedere il modulo di iscrizione; per ulteriori informazioni è possibile contattate il numero 0831 725730.

Diocesi di Oria

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: