Notte di ferragosto. Longo: “Vorrei che piovesse…anche solo mezz’ora” lo sfogo del sindaco di Maruggio

Condividi

Diventare un Amministratore pubblico ha completamente cancellato in me la magia della notte della vigilia di ferragosto! Un tempo l’aspettavo con impazienza, il bagno a mezzanotte, la brace con gli amici, i classici di Battisti davanti una chitarra, gli sfottò, i corteggiamenti al chiaro di luna… Adesso vorrei solo che piovesse! Non tanto.. una mezz’oretta di acquazzone verso le 22 per far rientrare tutti dalle spiagge e spostarli nei locali..”

E’ lo sfogo del sindaco di Maruggio in vista della notte di Ferragosto che molti trascorreranno sulle spiagge. Purtroppo non c’è rispetto per lo sforzo delle amministrazioni locali a tenere pulite le spiagge, a creare percorsi naturalistici ed esaltare il bello…arriva una notte come questa e tutto il lavoro fatto viene distrutto dall’egoista di turno che pensa solo al suo benessere di qualche ora. 

So già cosa accadrà domani mattina..– prosegue il sindaco nel suo post –  spiagge violentate da rifiuti (umani e non), passerelle divelte per accendere falò abusivi, gente collassata dall’alcol che fa i propri bisogni ovunque! Ed i soliti noti che tuonano, “ci vogliono più controlli” !!! Ma come cavolo si fanno a controllare quasi 10.000 persone su 10 km di spiaggia? Ci vorrebbe l’esercito con un uomo ogni 50 metri ed io non ce l’ho a disposizione!
Oggi pomeriggio però qualche intelligentone lo abbiamo identificato! Questi campioni del ferragosto hanno usato i paravento delle dune per segnare il perimetro della loro coglionaggine (effettivamente lo hanno fatto abbastanza grande)! A dimostrazione di quanto fosse grande (la loro coglionaggine ovviamente) hanno pure minacciato il comandante della PM di ritorsioni e lesioni! No, non ci trovo più nulla di magico nelle serate come queste.. è solo un’altra giornata di cui vergognarsi!