NewMeeting Avetrana: quattro gare, quattro podi in un weekend infuocato

Condividi

Un fine settimana rovente, non solo per le temperature di inizio giugno, ma soprattutto per le emozioni vissute dalla NewMeeting Avetrana, protagonista assoluta alle gare regionali di ginnastica artistica disputate a Bari sabato 7 e domenica 8 giugno.

La società salentina ha portato in pedana oltre 60 atlete, provenienti dai corsi base e avanzati delle strutture di Avetrana ed Erchie. Il bilancio? Straordinario: quattro gare e quattro podi, a coronamento di una stagione agonistica già ricca di medaglie, esperienze, sorrisi.

Le competizioni si sono aperte sabato 7 con il Campionato Pulcini, dove la NewMeeting ha schierato tre squadre, tutte capaci di conquistare un posto sul podio. Le giovani ginnaste si sono divertite, hanno gareggiato con entusiasmo e determinazione, portando a casa l’oro, l’argento e il bronzo. Un tris da incorniciare, che testimonia la bontà del lavoro svolto anche nelle fasce più giovani del settore.

Domenica 8 è stata invece la volta delle categorie Allieve A, Allieve B ed Esordienti, in una giornata che ha visto coinvolte oltre 400 atlete provenienti da tutta la Puglia. Anche in questo contesto altamente competitivo, le ginnaste della NewMeeting, riconoscibili dall’inconfondibile body azzurro, hanno saputo farsi valere.
Nella categoria Esordienti, la squadra composta da Chiara Nigro, Marianna Baldari, Anna Mammano e Gioia Scarciglia ha brillato con una performance impeccabile, salendo con merito sul gradino più alto del podio. Un risultato che racconta di tecnica, passione e spirito di squadra.
Ma non finisce qui! Nella successiva gara individuale, la New Meeting ha fatto registrare altre due medaglie: Gioia Scarciglia ha ottenuto un argento meritatissimo, mentre Beatrice Cava ha conquistato l’oro, chiudendo un doppio appuntamento da incorniciare.

Nella quarta gara della giornata, dedicata alla categoria Allieve B e con oltre 120 partecipanti, è ancora la NewMeeting a primeggiare: Karol Mancarella conquista il primo posto, seguita da altre compagne di squadra che si piazzano già a partire dalla quarta posizione, sfiorando il podio ma dimostrando una crescita continua e promettente.

A margine dell’evento, il Direttore Tecnico Prof. Dino Scarciglia ha commentato con soddisfazione:
“Abbiamo terminato la stagione agonistica nello stesso modo in cui è cominciata. Nonostante il caldo, il tanto lavoro e gli impegni scolastici di fine anno, le bambine e le ragazze hanno dimostrato tanto impegno e passione, fondamentali per poter crescere.”
Parole condivise dalla responsabile del settore, Patrizia Scarciglia, che guarda già ai prossimi appuntamenti:
“Non finisce qui. Abbiamo impegni sportivi fino a fine luglio, segno che il nostro modo di lavorare piace a molti. Eventi che ci porteranno anche fuori Avetrana.”
E si riparte subito: domenica 15 giugno, infatti, la società sarà protagonista alla Festa Nazionale dello Sport ad Avetrana.

La New Meeting Avetrana chiude così una stagione densa di successi sportivi, esperienze formative e momenti indimenticabili, pronta a raccogliere nuove sfide e, perché no, nuovi trionfi. Avetrana, Erchie e tutto il comprensorio possono essere fieri delle proprie ragazze: il futuro della ginnastica artistica pugliese passa anche da qui.

Chiara Ancora