“Movimento Democratico con Manduria”: risolvere in modo costruttivo e trasparente la vicenda “Rosso Jannik” pensata per valorizzare le nostre eccellenze enologiche
I consiglieri del gruppo politico “Movimento Democratico con Manduria” Loredana Ingrosso e Pierpaolo Lamusta esprimono la propria solidarietà nei confronti dell’Assessore Isidoro Mauro Baldari coinvolto nella vicenda “Rosso Jannik” con alcune considerazioni ritenute necessarie: “L’iniziativa promossa dall’assessore Baldari relativa all’omaggio di bottiglie di Primitivo di Manduria a Jannik Sinner aveva ed ha come unico obiettivo la valorizzazione del nostro territorio e delle nostre eccellenze enologiche locali. Ci dispiace profondamente che un gesto pensato per promuovere Manduria si sia trasformato in motivo di polemica politica e personale.
– Riteniamo fondamentale che tutte le parti private coinvolte quali l’assessore Baldari, la cooperativa Produttori Vini Manduria ed il Consorzio di tutela del Primitivo di Manduria possano collaborare per risolvere la vicenda in modo costruttivo e trasparente.
Siamo certi che l’assessore si stia attivando per chiarire ogni aspetto della questione.
– Come gruppo politico ribadiamo la nostra fiducia nell’operato dell’assessore Baldari e al contempo il nostro impegno nel garantire ogni attività dell’amministrazione comunale sia svolta nel pieno rispetto delle norme e dei principi etici. Qualora emergessero elementi critici sosterremo ogni azione necessaria per tutelare l’immagine e l’integrità del Comune di Manduria.
I due consiglieri del gruppo MDM – Loredana Ingrosso – Pierpaolo Lamusta invitano pertanto tutti a lavorare insieme per salvaguardare l’immagine del Primitivo di Manduria e del territorio: “E’ essenziale che le polemiche non compromettano il lavoro collettivo svolto per promuovere le nostre eccellenze a livello nazionale e d internazionale. Confidiamo infine che questa vicenda possa essere risolta in tempi brevi, affinché l’attenzione torni a concentrarsi sui progetti di crescita e sviluppo per Manduria e la sua comunità; sottolineando ancora la nostra solidarietà, rinnoviamo all’Assessore Baldari l’invito ad attivarsi per richiamare tutti i soggetti, siano essi speculatori o denigratori, politici e non, alle loro responsabilità nella vicenda.”