Minnie Minoprio abbraccia Manduria con il suo concerto “Smooth & Sensual”. Video
La storica cantante e icona televisiva Minnie Minoprio è tornata a esibirsi a Manduria, regalando al pubblico un’indimenticabile serata di soft jazz con il suo concerto intitolato “Smooth & Sensual”.
L’evento, inserito nel cartellone Manduria Estate 2024, si è tenuto in Largo Campanile, un angolo suggestivo del centro storico cittadino che ha accolto numerosi appassionati di jazz e fans della cantante.
Minoprio è molto legata a Manduria. Sposata da 40 anni con un manduriano Carlo Mezzano. Da tempo vive ormai a Roma ma il ritorno nella città messapica è l’occasione per ritrovare tanti amici il cui affetto non si è mai perso.
Durante il concerto a Manduria, Minnie ha presentato un repertorio dedicato al “Song Book” americano, interpretando le più belle e conosciute evergreen del dopoguerra. Accompagnata da affermati jazzisti come Andrea Pagani al pianoforte, Renato Gattone (contrabbasso), Gianluca Galvani (cornetta), Francesco Bonofiglio (batteria), Minnie Minoprio ha dimostrato ancora una grande verve ed energia.