Michele Tecchio pubblica il fantasy “L’odore dell’aria”

Condividi

Edito da AltroMondo Editore, il romanzo d’esordio del vicentino Michele Tecchio unisce le sue passioni più grandi, la scrittura e il mondo fantastico.

Il suo è il lavoro di una vita, avviato nel 2000 con la necessità di scrivere un libro che avrebbe voluto avere tra le mani da lettore e terminato nel 2025. La pubblicazione lo ha portato nel mercato editoriale in un modo silenzioso ma potente, proprio come questo romanzo, in cui si respira l’odore dell’aria in ogni singola pagina.

La stesura, seppur travagliata, è stata terapeutica, come allineare i pensieri. I personaggi, invece, nascono dalla vita personale dell’autore: ogni persona importante nella sua vita ha avuto un ruolo determinante anche nella finzione, portando a una sovrapposizione di realtà e immaginazione determinante per la buona riuscita del romanzo.

Michele Tecchio, nato nel 1974, risiede a Vicenza e lavora come operaio elettricista. Da sempre appassionato di fantasy, nel 2000 inizia a scrivere il romanzo che avrebbe sempre voluto leggere. L’odore dell’aria è il suo primo libro.

Trama:

Qualcosa stava cambiando. Il druido lo sentiva nell’acqua, lo vedeva negli alberi. L’aria aveva un odore diverso. Il sovrano duro come la pietra presto sarebbe caduto, il re giusto preso in trappola, l’isola dimenticata avrebbe riscoperto la violenza. Gli dei calcheranno nuovamente la terra e le fondamenta dei quattro regni inizieranno a sgretolarsi.

Abbiamo incontrato l’autore nel nostro salotto letterario, Zibaldone di pensieri:

https://youtu.be/qQXq_sx0PDk?si=DxJqh0w-1g0YT2mQ

Trovate “L’odore dell’aria” in libreria e negli Store online.

Asia Pichierri