Maxi sequestro di hashish a Massafra: arrestati due giovani in un deposito agricolo

Condividi

Blitz antidroga dei Carabinieri nella serata del 9 giugno: due giovani massafresi, poco più che ventenni, sono stati arrestati in flagranza di reato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione, condotta dai militari dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Massafra, è scaturita da un’attività info-investigativa mirata che ha portato a una perquisizione in un deposito agricolo nell’agro massafrese, riconducibile a uno degli arrestati. All’interno del locale, i Carabinieri hanno rinvenuto 39 panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 4 chilogrammi, verosimilmente destinati al mercato locale.

La droga, confezionata in modo da agevolarne lo stoccaggio e la suddivisione in dosi, è stata sequestrata insieme ad altro materiale ritenuto utile per le indagini. Il quantitativo sarà ora sottoposto ad analisi chimiche da parte del Laboratorio del Comando Provinciale di Taranto, per poi essere trasferito all’Ufficio Corpi di Reato del Tribunale del capoluogo jonico.

I due giovani, al termine delle formalità di rito e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Taranto, in attesa dell’udienza di convalida. Resta ferma la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva.

Il sequestro si inserisce in un più ampio piano di contrasto al traffico di stupefacenti, portato avanti con costanza dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto, impegnato nella tutela della legalità e nella prevenzione dello spaccio, in particolare tra i giovani.