Massafra: La videosorveglianza inchioda il presunto autore di un rogo d’auto

Condividi

Un’indagine lampo ha portato all’arresto di un 47enne di Massafra, ritenuto presunto responsabile dell’incendio di un’autovettura avvenuto ieri mattina. A incastrarlo, le immagini della videosorveglianza che hanno ripreso l’intera dinamica del gesto.

L’allarme è scattato nelle prime ore del giorno, quando una chiamata al numero unico per le emergenze 112 ha segnalato un veicolo in fiamme in una via del centro jonico. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Massafra, supportati dai colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Locale Compagnia, e i Vigili del Fuoco, che hanno domato il rogo prima che potesse causare ulteriori danni.

Grazie alle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti nell’area, gli investigatori sono riusciti a identificare il presunto autore del gesto. Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe avvicinato furtivamente al vano motore del veicolo, cospargendolo con un liquido infiammabile per poi allontanarsi rapidamente mentre le fiamme avvolgevano l’auto.

Dopo gli accertamenti di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 47enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari. Un episodio che conferma, ancora una volta, l’importanza della videosorveglianza come strumento cruciale per la sicurezza urbana e per l’individuazione tempestiva dei responsabili di reati sul territorio.