Maruggio: Pali pericolanti in contrada Capoccia, la segnalazione-esposto dell’Associazione Tutela Ambiente Campomarino
In contrada Capoccia a Campomarino di Maruggio numerosi pali della rete elettrica e telefonica sono pericolanti.
E’ stata l’Associazione TAC Tutela Ambiente Campomarino ad inoltrare un esposto-denuncia al Sindaco di Maruggio Alfredo Longo, al Presidente della Regione Puglia, al Presidente della Provincia di Taranto e ad altre autorità quali Asl e Comando Carabinieri.
Come si evince dalle foto allegate alla segnalazione c’è una oggettiva condizione di rischio per l’incolumità nei confronti di mezzi e persone.
Nel portare a conoscenza il diffuso stato di pericolosità esistente nelle contrade di Campomarino dovuto alla mancata manutenzione delle strade e delle palificazioni delle reti elettriche e telefoniche da parte degli enti preposti, il Presidente Antonio Diomede ricorda che “già lo scorso anno, nella contrada Capoccia, abbiamo vissuto uno scampato pericolo mortale per la caduta di un palo telefonico. Quest’anno, nella stessa C.da Capoccia, si presenta la stessa situazione di pericolo mortale per un palo in procinto di caduta libera.”
La TAC sollecita tutte le autorità interpellate, ciascuna per le proprie competenze di legge, a rimuovere lo stato di pericolosità con l’urgenza che il caso richiede.