Maruggio: deteneva abusivamente munizioni e polvere da sparo, denunciato

Condividi

I Carabinieri della Stazione di Maruggio (Ta) hanno denunciato in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Taranto, un 52enne del posto
accusato di detenzione illecita di un ingente quantitativo di munizionamento, di polvere da sparo e di un’arma modificata.
La scoperta rientra nell’ambito dell’attività di monitoraggio dei detentori di armi che prevede diversi controlli, a campione, al fine di verificare l’aggiornamento delle dichiarazioni/denunzie e la custodia delle stesse, come previsto dalla vigente normativa che disciplina la materia, ovvero l’art. 38 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.

Nel corso dell’attività i Carabinieri hanno accertato che il 52enne deteneva illegalmente oltre 10.000 cartucce per fucile di vario calibro, 3 kg. di polvere da sparo ed una carabina ad aria compressa, cal. 4,5, modificata, il tutto sottoposto a sequestro penale. Inoltre, a seguito della violazione accertata, i militari hanno ritirato cautelativamente anche le armi e le munizioni legalmente detenute, tra cui: 4 fucili cal. 12 e 2 fucili cal. 20.
Analoghi controlli continueranno anche nei prossimi giorni.