Maruggio: il Comune offre il “kit scuola” agli studenti

Un “Kit scuola” per sostenere il diritto allo studio e, allo stesso tempo, le fasce più deboli. E’ l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Maruggio scaturita dalla sinergia tra l’assessorato alla Pubblica Istruzione guidato da Mariangela Chiego e l’assessorato ai Servizi Sociali retto da Stefania Moccia. Il progetto “Kit scuola” che, anche quest’anno sarà offerto agli studenti, consiste nell’assegnazione di contributi a parziale rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di cancelleria ed ausili didattici per gli studenti residenti nel Comune di Maruggio e che frequentano la scuola primaria o secondaria di 1^ grado. Nello specifico si tratta di un contributo del valore di € 25,00 per i bambini o ragazzi facenti parte di famiglie con reddito basso. I soggetti ammissibili all’accesso al beneficio devono essere in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel Comune di Maruggio; iscrizione e frequenza, nell’anno scolastico 2018/2019, presso istituti di istruzione primaria e secondaria di 1°; valore ISEE 2017 (indicatore della situazione economica) del nucleo familiare di riferimento pari o inferiore a € 10.632,94 ed infine non aver beneficiato e non usufruire di contributi concessi allo stesso titolo da qualsivoglia ente pubblico per l’a.s. 2018/2019.
Ad esprime soddisfazione per l’iniziativa è l’assessore alla Pubblica Istruzione Mariangela Chiego: “Il kit scuola rappresenta un progetto di aiuto alle famiglie con basso reddito oltreché un modo per sostenere concretamente il diritto allo studio. Un impegno rinnovato anche quest’anno per mostrare la vicinanza agli studenti e l’attenzione al mondo della scuola. Attraverso il contributo sarà possibile ottenere un rimborso parziale delle spese sostenute per l’acquisto di materiale scolastico, un modo per alleggerire il bilancio economico di una famiglia che già versa in condizioni di fragilità economica”.

Il modello di domanda potrà essere ritirato presso l’ufficio Pubblica Istruzione nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 oppure sarà possibile scaricarlo direttamente dal sito istituzionale dell’Ente. Per l’ottenimento del kit è necessario presentare istanza al protocollo generale del Comune entro le ore 12.00 del 19 ottobre 2018.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: