Martina – Manduria, Salvadore: “Contento delle risposte del gruppo, bene la tenuta difensiva”

Condividi

Al Tursi di Martina Franca, è andato in scena il quarto allenamento congiunto del mese di agosto tra Manduria e Martina. Un nuovo test per aumentare il minutaggio nelle gambe e rodare gli schemi di mister Salvadore.

Il Manduria non demerita e chiude il primo tempo sul parziale di 0-0. Nella ripresa rotazione quasi completa di tutti gli effettivi, la squadra di mister Pizzulli trova per due volte la via della rete, prima con Maffei (31’st) e poi con Baglione (47’st). 2-0 il risultato finale, resta comunque un test soddisfacente per gli uomini di Salvadore contro una squadra di categoria superiore. A margine della partita ha parlato il tecnico dei biancoverdi attraverso i canali ufficiali.

“Abbiamo fatto dei passi in avanti dal punto di vista della tenuta difensiva. Siamo stati più equilibrati e compatti senza palla, abbiamo creato anche i presupposti per far male a un avversario forte che giocherà il prossimo campionato di Serie D. Stiamo lavorando a step, il gruppo sta assimilando i principi che proponiamo e siamo convinti di arrivare pronti alle partite che contano. Questi allenamenti servono per testare più soluzioni e capire sin dove possiamo spingerci. Non guardiamo il risultato oggi, il focus è sulla prestazione e su quella poi lavoriamo e costruiamo le nostre analisi”.

MARTINA-MANDURIA: 2-0 (31’st Maffei, 45+2’st Baglione)

Martina: Pirrò (1’st Figliola), Perrini (34’st Soldano) Palermo (1’st Ancora), Dieng, Sicurella (1’st Ganfornina), Virgilio (1’st Tuccitto), Silletti (1’st Rizzo), Langone (1’st Baglione), Pinto (1’st Vaticinio sost. al 41’st Albanese), Mancini, Ievolella (10’st Maffei). A disp. Lotito, Fitto, Zecca. All. Pizzulli

Manduria: Maraglino (8’st Sestino sost. al 43’st Salvadore), Dorini (29’st Giovine), Bocchino (9’st Lopez), Aquaro, Rapio (8’st Cicerello), Linares (45’pt Tarantino), Maroto (33’st Cutrone), Quarta (37’st Albano), Espinar (45+2′ st Santoro), Munoz (1’st D’Ettorre), Cavaliere. A disp. Tatullo, Conte. All. Salvadore