Martina Franca. Controlli ad esercizi commerciali: sanzionati ristorante e bar

Proseguono i controlli avviati a partire da gennaio scorso dai Carabinieri della Compagnia di Martina Franca con il supporto dei colleghi del NAS, nei confronti degli esercizi commerciali della zona di competenza. Nella serata di ieri le ispezioni
, che hanno lo scopo di prevenire e reprimere i reati in genere e di accertare se si tratti di attività di copertura ad altre di natura illecita ed infine di verificare il rispetto delle norme di igiene e sicurezza in materia alimentare e sanitaria, hanno interessato un ristorante ed un bar di Martina Franca.
In entrambi gli esercizi è stata rilevata e contestata l‘infrazione amministrativa per la mancata compilazione dei registri che attestano la regolare pulizia dei locali e degli ambienti di lavoro e, di conseguenza, ad entrambi i titolari è stata comminata una sanzione amministrativa da 2.000,00 euro.
Inoltre, in seguito alla verifica delle licenze, è stato rilevato che il bar somministrava superalcolici senza le previste autorizzazioni, infrazione per la quale l’Agenzia delle Dogane, in seguito a segnalazione, potrà irrogare una sanzione amministrativa compresa tra i 258,22 ed i 1.549,37 euro.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: