Marina di Ginosa: pauroso incendio distrugge 8 ettari di pineta. Appello del Presidente Emiliano a cercare piromani

Un pericoloso incendio, di natura dolosa, è divampato nel pomeriggio in zona Marinella – Torre mattoni nella Marina di Ginosa. Tempestivo l’intervento della Protezione Civile della Regione Puglia grazie al quale è stata salvata gran parte della pineta di Ginosa Marina e messi in sicurezza turisti e cittadini impendendo al fuoco di arrivare alle tante case ivi presenti.
Nonostante tutto sono andati distrutti 8 ettari di pineta. In una nota il presidente della Regione Puglia Michel Emiliano, nel ringraziare quanti hanno lavorato, anche anche all’AIB (antincendio boschivo) dell’Agenzia Regionale attività Irrigue e Forestali i piloti dei Canadair della Protezione Civile Nazionale, L’AIB dell’Arif che si è spostato anche a Santeramo per spegnere focolai che minacciavano di estendersi al bosco, ha fatto appello affinché i piromani siano assicurati alla giustizia.

“8 ettari di pineta sono stati bruciati a causa di criminali incendiari che dobbiamo assicurare alla giustizia anche grazie alla collaborazione di tutti. – ha scritto Il presidente Emiliano su FB – L’incendio è stato infatti appiccato alle 17.00 di questo pomeriggio. Se qualcuno ha visto qualcosa lo dica alle forze dell’ordine o a me se preferisce (3358402227).”

Foto tratta da FB Foto di Antonio Tamborrino

19554866_1753247671372085_3140885560571883838_n

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: