Marina di Manduria, il PD chiede alla Provincia misure urgenti per la prevenzione di incidenti.
A seguito dell’ultimo incidente stradale, avvenuto pochi giorni fa ancora una volta nella Marina di Manduria, torniamo a chiedere la risoluzione immediata di una così pericolosa problematica per la vita dei cittadini e dei turisti che in estate affollano questa bellissima località.Quella dell’alta velocità e la messa in sicurezza di alcuni tratti stradali da sempre oggetto di incidenti e pericoli non è più rinviabile. Quando si parla della vita delle persone e ci sono chiare responsabilità politiche non è possibile voltarsi dall’altra parte.
In particolare, le strade in questione sono: la SP122 nel tratto Chidro/Specchiarica, la SP137 all’altezza della rotonda “la Marina” dove la pubblica illuminazione è spenta e guasta da oltre un anno, la SP141 nel tratto Borraco/San Pietro/Urmo Belsito.
Il nostro invito è che si metta in campo qualsiasi tipo di soluzione, dai dossi dissuasori di velocità ai segnali stradali luminosi, e ancora autovelox, cartelli stradali con limiti di velocità ridotti, strisce pedonali 3D, cartelli stradali di centro abitato e di pericolo generico.
Ci auguriamo il pronto intervento da parte della Provincia di Taranto per l’avvio imminente della stagione estiva, così come il sostegno di tutti i consiglieri provinciali, a partire dal Sindaco Pecoraro e dal consigliere PD Lonoce, che ringraziamo entrambi per il lavoro che svolgono dai banchi dell’opposizione. In questi casi non conta il rapporto tra maggioranza e opposizione politica, conta salvare la vita delle persone.
Partito Democratico Manduria
