Manduria: ZTL in Via del Fossato, dopo le segnalazioni Durante (FI) si appella al Prefetto

Condividi

Qualche mese fa aveva evidenziato al Comandante della Polizia Locale di Manduria la situazione di via del Fossato poi si era rivolto a Sindaco, al Commissariato di Polizia ma nulla è cambiato.

Il commissario cittadino di Forza Italia Arcangelo Durante ora ha scritto al Prefetto di Taranto dott. Demetrio Martino nella speranza che possa intervenire per sollecitare una situazione divenuta pericolosa e insostenibile.
Il caso è quello di via del Fossato a Manduria dove dal 15 Giugno al 31 Ottobre, dalle ore 20.30 alle ore 02:00, è attiva la Zona a Traffico Limitato che vieta il passaggio degli autoveicoli. “Nonostante la ZTL su quel tratto di strada – afferma Durante – continuano quotidianamente a sfrecciare auto e scooter, soprattutto nelle ore serali, mettendo a rischio l’incolumità delle persone che transitano a piedi.
“Purtroppo come in altre situazioni quando non c’è presenza e controllo delle forze dell’ordine molti cittadini – lamenta Durante – non rispettano divieti e segnaletica.
C’è il rischio concreto – prosegue l’esponente di Forza Italia – per i pedoni che transitano su quella via. E prima o poi – senza il rispetto della ZTL quasi certamente potrà verificarsi qualche grave incidente”
“Per risolvere il problema e salvaguardare l’incolumità dei cittadini occorrerebbe installare la segnaletica luminosa così come in Via Nettuno e in Via dei Mercanti. Altrimenti, se non è possibile esercitare un’azione di vigilanza, anche in remoto, a questo punto – conclude Arcangelo Durante – sarebbe opportuno rimuovere del tutto la ZTL e riaprire al traffico Via del Fossato”.