Manduria: al via la due giorni della “Festa degli Architetti”. Il Programma.

Condividi

Approda a Manduria la seconda edizione della “Festa dell’Architetto” che, istituita lo scorso anno dal Consiglio Nazionale APPC per celebrare i novant’anni della fondazione degli Ordini, è stata avviata a Taranto lo scorso 26 Giugno.
“Far sì che la professione degli Architetti “riprenda la scena” diventando protagonista del territorio. E’ questa la finalità della “Festa dell’Architetto” che, per far conoscere e diffondere i principi della buona architettura e di tutto ciò che ruota intorno alla professione, presenta nelle tre settimane eventi, tavole rotonde, mostre fotografiche e d’arte, visite guidate, presentazioni di libri ma anche concerti musicali e vari momenti ludici. Non solo nella città capoluogo. Grazie anche ai consiglieri rappresentanti della Provincia, numerose saranno le manifestazioni e gli eventi che vedranno interessati, sino al 14 luglio, anche i comuni di Martina Franca, Manduria e Massafra.
Questo il programma della tappa itinerante di Manduria della II Edizione della Festa dell’Architetto 2014 (Sabato 5 e Domenica 6 Luglio)
Sabato 5 Luglio 2014
11.30 Corso XX Settembre – Arco di Sant’Angelo: Inaugurazione della Festa e dell’esposizione “Architettura è Felicità.
ore 12.00 Chiostro del Palazzo Comunale: Mostra fotografica “Architetti in Arte” Mostra Arte Varia “Artisti nel Chiostro” Mostra fotografica “Architettura Civile e Religiosa” Mostra fotografica “Uno sguardo da vicino”
ore 12.30 Piazza Ciracì, 2: Mostra design “Ouix”
ore 20.00 Visita guidata al Parco Archeologico delle Mura Messapiche.
Ore 21.00 Piazza Garibaldi: Tavola Rotonda sul Depuratore Consortile – Avetrana – Manduria – Sava
Ore 22.00–23.00 Piazza Garibaldi: Videomapping

Domenica 6 luglio

ore 11.00 Corso XX Settembre – Arco Sant’Angelo e Palazzo Comunale: Apertura Esposizione collettiva e Mostre varie
ore 17.30 Visita Guidata al Centro Storico
ore 20.00 Orwel Literary Pub: Cineforum “Ruota VS Gradino”
ore 22.00–23.00 Piazza Garibaldi: Videomapping