Manduria: “Tutelare il Fiume Chidro!! L’obiettivo dell’Amministrazione Comunale” Controlli anche nelle ore notturne
Presso il Fiume Chidro, si è svolta un’attività congiunta interforze disposta dalla sinergica collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Manduria, la Prefettura di Taranto e la Questura.
Nel corso dell’attività si è data attuazione all’Ordinanza Sindacale di divieto di balneazione e stazionamento al fiume Chidro.
Sono stati sgomberati il ponte e le aree adiacenti al fiume, un intervento focalizzato alla tutela della Riserva Naturale forse mai visto fino ad ora. L’attività si sono concluse con il transennamento dell’area con paletti di legno e nastro.
Nei prossimi giorni è già programmato un controllo costante, anche nelle ore notturne.
In un post il Sindaco Gregorio Pecoraro ringrazia Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale e gli uomini impiegati nell’operazione.
“Una Riserva Naturale non si violenta, si tutela”
E naturalmente le ordinanze che dispongono il divieto di accamparsi non riguarda solo il Chidro ma sono disposizioni della Regione Puglia e come tali vanno rispettate. In serata gli agenti di polizia locale hanno sorpreso sulla spiaggia a San Pietro in Bevagna un gruppo di giovani baresi che, oltre ad aver piazzato delle tende, avevano anche acceso il fuoco. Sono stati sanzionati e fatti sgomberare. Dovranno pagare una multa di 500€.