Manduria sempre più inclusiva: nasce il Gruppo promotore ANFASS

Condividi

Da qualche giorno a Manduria si è costituito il Gruppo Promotore Anfass. Questa mattina nella sede comunale, l’Assessore ai Servizi sociali Fabiana Rossetti ha incontrato i componenti del gruppo.

Si tratta di genitori e familiari di persone disabili, uniti dalla consapevolezza di dover fornire risposte e soluzioni ai problemi legati all’inclusione sociale, al mantenimento delle capacità psicofisiche e alla possibilità di garantire ai ragazzi, alla scomparsa dei genitori, il massimo dell’autonomia in una prospettiva di serenità e sicurezza. Durante questo primo e proficuo incontro, si è discusso degli obiettivi raggiunti fino ad oggi, in termini di integrazione scolastica, delle iniziative già in programma e delle attività future da realizzare in sinergia con il neo Gruppo Promotore Anfass Manduria. Questo dialogo costante e la condivisione di un percorso fattivo sono fondamentali per ogni cittadino, indipendentemente dalle sue abilità.
Presto, il Gruppo Promotore Anfass Manduria, supportato dalla Sede Nazionale e legato al Gruppo Promotore Anfass Lecce, si presenterà alla Città in un incontro aperto a tutta la cittadinanza. Sarà un’occasione importante per conoscere meglio le attività del gruppo e per partecipare attivamente alla costruzione di una comunità più inclusiva e solidale. Nei prossimi giorni saranno divulgati i dettagli dell’evento aperto a tutta la cittadinanza la cui partecipazione è fondamentale per il successo di questa iniziativa! L’Amministrazione Comunale di Manduria continua il suo percorso avviato con l’ottenimento della Bandiera Lilla per costruire una città sempre più inclusiva e a misura di tutti.