Manduria. Ristorazione scolastica: iscrizioni sino al 31 Ottobre 2021

Condividi
Avviato a partire dal 4 ottobre scorso il Servizio di Ristorazione scolastica per gli alunni delle Scuole dell’infanzia di Manduria. Le iscrizioni al servizio sono aperte sino al 31 ottobre 2021.

 
Il Servizio verrà espletato dalla Ditta affidataria nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di prevenzione del rischio di contagio da SARS COV 2.
Le iscrizioni al servizio sono aperte sino al 31 ottobre 2021, e devono essere espletate on
line, secondo le modalità previste dall’avviso pubblicato sul sito del Comune di Manduria, accedendo al seguente link: www.schoolesuite.it/default1/manduria/
 
Sul sito istituzionale è inoltre consultabile l’informativa relativa alle modalità di pagamento del servizio mediante PagoPa e il Manuale operativo per l’accesso all’ App “Spazio Scuola”.
 

 Dal 2020, infatti,  tutti i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni  devono essere effettuati  attraverso il sistema  PagoPA (Decreto Lgs.vo 13 dicembre 2017 n. 217 a correzione del Codice dell’Amministrazione digitale- art. 65 comma 2).

Il Comune di Manduria, quindi,  dovendo adeguarsi obbligatoriamente  alla Normativa Nazionale Digitale, ha adottato  un nuovo sistema dei pagamenti  dei Servizi Scolastici, aderendo al nodo nazionale dei pagamenti PagoPA.

Tale sistema  consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica i servizi della Pubblica Amministrazione e garantisce al cittadino sicurezza e affidabilità nei pagamenti, semplicità nella scelta delle modalità di pagamento e trasparenza nei costi di commissione. Questa adesione rappresenta un’importante innovazione ed è in linea con le norme vigenti di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).

Il portale (o in alternativa l’apposita App) dovrà essere utilizzato per effettuare i pagamenti come descritto di seguito, accedendo dal seguente link: http://www.schoolesuite.it/default1/manduria/

Il pagamento del SERVIZIO di RISTORAZIONE SCOLASTICA (così come previsto anche per il  SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO) avverrà mediante ricariche, secondo le seguenti modalità:
1) Accedendo al portale Spazio Scuola Web o attraverso la APP gratuita SpazioScuola (da
Android o IOS) con codice attivazione 8545311201 (per chi già possiede le credenziali da WEB o APP può utilizzare le stesse credenziali, da cui sarà possibile:
– effettuare la ricarica tramite un pagamento online con carta di credito/debito o altre
modalita’ online.
Tramite PagoPA i genitori potranno decidere quale Prestatore di Servizio di Pagamento
(PSP) utilizzare per effettuare il pagamento, scegliendo quello che offre le condizioni più
vantaggiose;
– generare un “avviso di pagamento”,contenente il codice identificativo del pagamento
stesso (IUV), indispensabile per portare a termine la ricarica presso uno dei Prestatori di
Servizi di Pagamento (PSP) dislocati sul territorio.
I PSP sono enti finanziari autorizzati da AgID per l’accettazione di pagamenti da parte dei cittadini, ad esempio Banche, Tabaccai, Ricevitorie SISAL, LOTTOMATICA, PAYTIPPER (il cittadino può utilizzare un qualunque PSP scegliendolo in base al costo di commissione più conveniente o alla ubicazione più comoda).
2)Attraverso il proprio internet banking, se abilitato ai pagamenti PagoPA (dopo aver acquisito dal portale o dalla app l’avviso di pagamento).
Pertanto, per consentire il funzionamento ottimale del sistema, si confida anche nella preziosa collaborazione delle famiglie.