Manduria. Rifacimento asfalto. Durante: ”quando arriva il turno di via Erodoto e via Bell’acqua?”

Condividi

Fermo restando la disastrosa situazione delle strade manduriane che necessita di un vasto programma di intervento di rifacimento generale, l’ex consigliere comunale Arcangelo Durante, facendosi portavoce delle istanze dei cittadini che continuano a lamentarsi,
punta il dito sulla priorità di intervento sulle strade più importanti. Durante ricorda che, come programmato nelle Delibere n. 103- 104- 105 – 106 -107 per un ammontare complessivo di 155 mila euro, sono state realizzate già alcune stradine interne a ridosso del centro della città: Via dei Mille (tratto compreso tra Via P. Maggi e Via C. Menotti), Via Pisanelli, Via Tripoli, Via Erario (tratto compreso tra Via XX Settembre e Via M. Bianchi), Via Verdi (42mila). C’erano inoltre Via R. Chinnici, Via E. Torricelli (39.500 ) in corso di realizzazione. Non si spiega come mai via Erodoto (43.500), che funge quasi da circumvallazione e collegamento tra via Lecce e via per Avetrana, e Via Bell’acqua, (40.500) che è strada ad alta densità di traffico, non abbiamo avuto precedenza di realizzazione rispetto alle altre.
“E’ solo una questione di ritardo nei programmi o c’è il rischio- si chiede Durante preoccupato – che i fondi finiscano o siano utilizzati per altre strade, forse per far piacere a qualcuno, o per riasfaltare altre strade come avvenuto già per via Matteo Bianchi e vico Corte Paradiso?