Manduria, Rapio: “Pressione? Fa parte del gioco. Il mister sa come isolarci”
E’ tra gli under più in forma del momento, ormai in pianta stabile nello scacchiere tattico di mister Andrea Salvadore.
Ha iniziato da terzino e, nel corso della stagione, il tecnico biancoverde l’ha riportato nel suo ruolo naturale: centrale difensivo. Pasquale Rapio è un classe 2004, al primo anno con i messapici. Durante l’ultima puntata di Triplice Fischio su Rtm, ha parlato della vittoria del Manduria contro il Massafra.
“Sapevamo di incontrare una squadra forte e ben attrezzata. E’ stata una gara complicata, ma siamo riusciti a riprenderla con grande concentrazione.
Spero sempre di dare il mio contributo in qualsiasi posizione vorrà impiegarmi il mister”.
L’obiettivo è chiaro e il giovane centrale del Manduria ha ribadito la volontà del gruppo di continuare sulla stessa lunghezza d’onda degli ultimi due appuntamenti di campionato.
“Crederci sempre, abbiamo le idee chiare. Pressione? Fa parte del gioco, dobbiamo essere bravi a gestirla. Il mister è bravissimo, come dice lui noi dobbiamo vivere nella nostra cupola e isolarci. Sappiamo le esigenze della piazza e non vogliamo deludere le aspettative. Domenica andiamo a Maglie, non bisogna fare l’errore di vedere la classifica. Vincere per dare continuità alle prestazioni e ai risultati”.