Manduria: proseguono i lavori per il miglioramento della fruizione, dei servizi e della viabilità al Cimitero. Video

Condividi

Proseguono i lavori presso il Cimitero di Manduria per migliorare i servizi cimiteriali e garantire un ambiente accogliente, ordinato e pulito.

Dalla realizzazione della nuova colombaia, un progetto tanto atteso dalla comunità, alle pulizie generali sfalci di erbacce e sistemazione del verde pubblico. Sono in corso lavori per la pavimentazione di una parte del cimitero, piccoli vialetti sconnessi e poco sicuri. Un’opera fondamentale per  garantire l’accessibilità a tutti, in particolare per coloro che hanno difficoltà nella deambulazione. Si sta procedendo all’installazione delle targhe viarie facilitando l’orientamento dei visitatori alla ricerca delle sepolture in un’area che, nel corso del tempo, è notevolmente cresciuta in estensione.

La Polizia Locale di Manduria, su indicazione dell’Amministrazione Comunale, ha recentemente completato un importante intervento di segnaletica verticale e orizzontale. Questo ha consentito di ben definire le aree di sosta e di parcheggio, con particolare attenzione ai posti riservati per disabili e donne in gravidanza. Sono stati anche istituiti nuovi sensi di marcia e introdotto un limite di velocità di 20 km/h all’interno dell’area, per garantire una maggiore sicurezza in questo luogo sacro di raccoglimento e meditazione. Un’attenzione costante intensificata in questi giorni che si prevede un maggiore afflusso in vista della commemorazione dei defunti.

Rispetto è la parola chiave che deve essere associata a questo luogo sacro quale è il cimitero dove la vita e la morte si incontrano in un abbraccio eterno.