Manduria: proseguono gli incontri tra Sindaco e Associazioni per una programmazione condivisa

Condividi

L’obiettivo è quello di attuare una programmazione condivisa per gli anni 2021/2023. Per raggiungere tale finalità il Sindaco di Manduria dott. Gregorio Pecoraro ha fissato una serie di incontri per tenere conto delle istanze di tutti i gruppi che rappresentano i cittadini.

Dopo l’incontro con le parti sociali, sindacati e associazioni datoriali e l’incontro con i rappresentati dei Comitati di quartiere e parte delle Associazioni Culturali di Manduria, ieri il Sindaco Gregorio ha incontrato i rappresentati di altre Associazioni culturali e militari, e compagnie teatrali.

C’è la volontà da parte dell’Amministrazione di costruire una rete organizzativa, anche attraverso il bilancio partecipato, per migliorare le condizioni della città, nonché la necessità di conoscersi per lavorare meglio nei prossimi anni.

Il Sindaco ha esposto la volontà di istituire una “Consulta delle Associazioni” con lo scopo di attuare un coordinamento ottimale. Si è discusso poi di un’auspicabile collaborazione anche con l’università del Salento per valorizzare il territorio.

Con i rappresentanti di quartiere si è parlato degli interventi di manutenzione stradale e pubblica illuminazione. Il Sindaco ha reso noto che è già prevista una spesa di Euro 300.000 per ripristinare l’illuminazione nelle zone che hanno subito furti di cavi e apparati elettrici.

L’Amministrazione ha reso noto ai presenti che è sua intenzione creare una rete tra le diverse associazioni della città per far sì che ogni evento sia collegato ad una programmazione unica, ciò servirà anche e soprattutto per evitare una inopportuna sovrapposizione di date. La condivisione di una futura programmazione di eventi dovrà tenere conto delle attuali difficoltà pandemiche almeno per l’anno in corso.

Si procede quindi spediti in questa direzione, consapevoli che la conoscenza e il dialogo tra Amministrazione e Associazioni sia condizione imprescindibile per una continua ed efficace collaborazione per il bene comune.