Manduria: Promuovere la sicurezza stradale, un impegno concreto per le nuove generazioni. Video
Di fronte all’aumento degli incidenti stradali che coinvolgono giovanissimi, è più importante che mai educare alla prevenzione e alla sicurezza stradale. Questo obiettivo è da tempo perseguito dall’Associazione Chiara Melle Odv di Sava, che ha recentemente esteso le sue collaborazioni anche a Manduria.
Un significativo esempio di questo impegno è il progetto attuato con la Polizia di Stato e il Pullman azzurro, un’aula scolastica multimediale itinerante.
In attesa della tappa del Pullman azzurro si sono tenuti incontri preparatori I rappresentanti della Polizia Stradale hanno tenuto una lezione di legalità e sicurezza stradale, sottolineando l’importanza del rispetto delle regole per prevenire incidenti. Gli studenti hanno assistito a dimostrazioni pratiche dei dispositivi utilizzati per il controllo stradale.
Per diffondere questi cruciali messaggi, erano presenti il Vice Questore Aggiunto Michele Spedicati, il Vice Ispettore Luigi Solito, il Sovrintendente Nicola Cavallo, il Vice Sovrintendente del distaccamento di Manduria Antonio Micera e l’Assistente Capo Coordinatore del distaccamento di Manduria Andrea Dell’Atti.
Il Pullman Azzurro farà tappa per la prima volta a Manduria martedì 19 novembre: un’occasione unica per sensibilizzare gli studenti sull’importanza di vivere la strada in modo sicuro e responsabile, sia come pedoni, ciclisti, futuri motociclisti e automobilisti.
L’iniziativa è il frutto di una sinergia tra l’Associazione Chiara Melle Odv, l’I.C. Don Bosco il Dirigente Angelo Prontera, le maestre Tiziana e Benedetta e tutti i docenti coinvolti, il Corpo della Polizia Stradale e l’Amministrazione Comunale di Manduria.