Manduria: programmato monitoraggio dell’aria grazie ad un laboratorio mobile concesso da Arpa Puglia

Condividi

Arpa Puglia ha concesso un laboratorio mobile per il monitoraggio dell’aria di Manduria.

La notizia è stata diffusa dall’Assessore all’Ambiente e Urbanistica Katia Fusco: “E’ da tempo che si cerca di trovare una soluzione al fenomeno delle molestie olfattive che investono il nostro territorio”
“Questa Amministrazione Comunale – afferma l’assessore – ha preso un impegno con la città perché è interesse di tutti, che l’aria della nostra città sia pulita  e respirabile. A seguito delle nostre numerose richieste, Arpa ha concesso l’utilizzo di un mezzo mobile per il monitoraggio della qualità dell’aria con lo scopo di rilevare la presenza di specifiche situazioni di inquinamento e criticità.”
“Il mezzo mobile – prosegue – dotato di una serie di sensori che rilevano i principali parametri di controllo, è stato installato sul piazzale del Comune dove i tecnici dell’Ente hanno predisposto un’area recintata e videosorvegliata”.
L’Assessore Fusco rivolge un ringraziamento all’Agenzia Regionale per questo concreto segnale di attenzione verso la nostra città e tutto il personale tecnico dell’Ente che lo ha reso possibile.
“Sarà nostra premura – conclude – informarvi sui risultati di questa campagna di monitoraggio dell’aria non appena il servizio entrerà a regime”