Manduria: Prime erogazioni del Rimborso ai Centri Estivi. La graduatoria
Sono 53 le famiglie beneficiarie con fondi comunali del Rimborso ai Centri Estivi ovvero rimborsi pari al costo di un mese del progetto scelto dai richiedenti.
Nell’istruttoria dell’ufficio come previsto dal bando è stata data priorità ai minori affetti da disabilità e ai minori appartenenti ai nuclei familiari del sistema di accoglienza ed integrazione al fine di favorire l’inclusione dei beneficiari nei centri estivi.
“Per noi è importante aiutare e agevolare più famiglie possibile – ha affermato in una nota l’Assessore ai Servizi sociali del Comune di Manduria Fabiana Rossetti – perché sappiamo come d’estate sia complicato conciliare i tempi di lavoro con quelli di cura oltre al fatto che i centri ricreativi estivi rappresentano un’occasione per i più piccoli di socializzare e trascorrere il tempo tempo giocando e divertendosi.
In questi giorni saranno erogati i contributi per le famiglie beneficiarie in elenco in attesa dell’arrivo dei fondi ministeriali destinati ai centri estivi” – conclude l’Assessore Rossetti – invito, comunque, le famiglie non beneficiare a continuare a protocollare le richieste al fine di procedere allo scorrimento della graduatoria.”
